Covid 19 e Medicina Cinese - Casi sospetti

Obiettivo: stimolare il Qì vitale e le funzioni di polmone e milza, supportandoli nella fase di dispersione, separazione e rimozione degli agenti patogeni allo scopo di sostenere le funzioni difensive dei visceri contro di essi.

Leggi tutto...

Covid 19 e Medicina Cinese - Casi confermati

Obiettivo: stimolare il Qì vitale di polmoni e milza, proteggendo i visceri e riducendo il danno, per disperdere i patogeni penetrati e “rinforzare la terra per generare il metallo”, al fine di bloccare la progressione della malattia, migliorare l’umore e fornire una speranza di guarigione.

Leggi tutto...

Covid 19 e Medicina Cinese - Durante la convalescenza

Obiettivo: per rimuovere il virus residuo, ristabilire la vitalità, riparare la funzione degli organi tra cui polmoni e milza.

Leggi tutto...

La Medicina Cinese e le tue dita come preziosi alleati per mantenerti in salute!

mani ed energia

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese il nostro corpo è attraversato da meridiani energetici, che collegano e consentono il passaggio dell’energia tra le diverse aree del nostro organismo. Nelle mani in particolare passano sei meridiani strettamente correlati a numerosi organi e tessuti del corpo: Polmoni, Intestino Crasso, Intestino Tenue, Cuore, Pericardio, Sanjiao.

Leggi tutto...

Sottocategorie