Incensi ed Oli Essenziali nella tradizione energetica Taoista

 incenso title=

L’uso degli incensi nella tradizione energetica Taoista: conoscerli permette di scegliere il più adatto alla sessione di pratica a cui ci si accinge, alla persona a cui stiamo per applicare un trattamento o, semplicemente, per respirare l’essenza più adatta alla nostra esigenza.

Leggi tutto...

Zhang Zhongjing: l’Ippocrate cinese

Zhang Zhongjing

Zhang Zhongjing, detto anche Zhang Ji, è nato nel 150 d.C. a Nieyang, distretto di Nanyang, provincia dello Henan e fu uno dei più eminenti medici della storia della Cina, tanto da essere venerato come l’Ippocrate della Cina.

Leggi tutto...

Li Shizhen, il medico del popolo

Li_Shizhen 1

Li Shizhen fu un famoso farmacologo che visse nel XVI secolo, al tempo della dinastia Ming; egli fu l’autore del dizionario di farmacologia “Compendio di Materia Medica”, diventato uno dei classici nella storia della Medicina Tradizionale Cinese.

Leggi tutto...

Questionario di Autovalutazione

5 elementi

Il questionario si compone di 200 domande a risposta multipla, suddivise in due sezioni, la prima relativa agli aspetti psicologici, la seconda relativi ad aspetti fisici.

Chiaramente è quasi inutile dire che è praticamente impossibile trovare in Natura una “tipologia pura”, in quanto tutti noi siamo sempre l’insieme di più elementi diversi, che si compongono per generare quel meraviglioso ed unico cocktail che ciascuno di noi è nel profondo, spesso molto complesso e difficilissimo da decifrare. Compilare il questionario è quindi una sorta di "gioco" che può dare solo indicazioni di massima, in quanto una valutazione energetica precisa e puntuale di una persona può essere fatta solo in presenza da parte di personale opportunamente formato e specializzato.

Fatte queste premesse, che aspetti?

Vai al questionario!!!

Sottocategorie