Corso: Le energie delle Stagioni

Questo percorso è composto da quattro incontri teorici online ed in presenza (nelle modalità consentite dalle normative) della durata di un paio d'ore ciascuno, dedicati all'analisi delle caratteristiche energetiche delle stagioni dell'anno secondo la visione della Medicina Tradizionale Cinese con riferimento a movimenti energetici collegati (legno, fuoco, metallo, acqua), organi e visceri, tipologie energetiche, emozioni, basi di dietetica cinese ed oli essenziali indicati. 

Programma degli incontri:

  • Autunno: Metallo, Polmoni, Intestino Crasso, Tristezza
  • Inverno: Acqua, Reni, Vescica, Paura
  • Primavera: Legno, Fegato, Colecisti, Rabbia
  • Estate: Fuoco, Cuore, Intestino Tenue, Allegria

Calendario della prossima edizione:

  • Domenica 26 Settembre 2021 - ore 17.00 - 19.00
  • Domenica 12 Dicembre 2021 - ore 17.00 - 19.00
  • Domenica 13 Marzo 2022 - ore 17.00 - 19.00
  • Domenica 12 Giugno 2022 - ore 17.00 - 19.00

Costi

Percorso completo (quattro lezioni teoriche da due ore): 80 €

Singolo incontro: 25 €

Gli incontri in presenza si svolgono a Roma, in Viale Appio Claudio  (vicino al Parco degli Acquedotti ed a Cinecittà,  tra la via Appia e la via Tuscolana) presso l'associazione culturale "La Ghianda". Facilmente raggiungibile anche con la metropolitana (Linea Metro A tra le fermate di Subaugusta e Giulio Agricola).
 
Gli incontri online saranno erogati sulla piattaforma Zoom e verranno registrati, per cui, qualora qualcuno per impegni improvvisi non potesse partecipare ad un incontro che ha già pagato, potrà riceverne la registrazione video e le relative slides.
E’ previsto il rilascio di dispense in pdf relative a ciascun incontro e per chi usufruisce del percorso completo un attestato di partecipazione finale.
 
Per informazioni, iscrizioni e sapere quali sono le modalità di pagamento previste è possibile accedere alle pagine del sito dedicate alle FAQ (domande più frequenti) ed ai chiarimenti su Iscrizioni e Pagamenti oppure è possibile contattarmi su Facebook (sul gruppo o sulla pagina), su Whatsapp (320-7883535) o per email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), sarò felice di spiegarvi come fare.
 
Per scaricare il modulo di adesione (gratuita) all'associazione "La Ghianda" di Roma clicca qui

 

Visite: 182