Questionario di Autovalutazione

5 elementi

Il questionario si compone di 200 domande a risposta multipla, suddivise in due sezioni, la prima relativa agli aspetti psicologici, la seconda relativi ad aspetti fisici.

Chiaramente è quasi inutile dire che è praticamente impossibile trovare in Natura una “tipologia pura”, in quanto tutti noi siamo sempre l’insieme di più elementi diversi, che si compongono per generare quel meraviglioso ed unico cocktail che ciascuno di noi è nel profondo, spesso molto complesso e difficilissimo da decifrare. Compilare il questionario è quindi una sorta di "gioco" che può dare solo indicazioni di massima, in quanto una valutazione energetica precisa e puntuale di una persona può essere fatta solo in presenza da parte di personale opportunamente formato e specializzato.

Fatte queste premesse, che aspetti?

Vai al questionario!!!

Il trattamento dei nove fiori di Ge Hong

Il famoso maestro Taoista Ge Hong propose l’uso di nove punti nel trattamento da lui definito dei “Nove Fiori”, per permetterci di liberare il nostro Cuore dai dolori che inquinano noi stessi e la nostra vita e che, se non risolti, ci costringono alla reincarnazione al fine di superarli.

Leggi tutto...

Li Shizhen, il medico del popolo

Li_Shizhen 1

Li Shizhen fu un famoso farmacologo che visse nel XVI secolo, al tempo della dinastia Ming; egli fu l’autore del dizionario di farmacologia “Compendio di Materia Medica”, diventato uno dei classici nella storia della Medicina Tradizionale Cinese.

Leggi tutto...

Il corpo è un impero! Imperatori, comandanti, ufficiali e funzionari...

Lo studio del pensiero medico cinese non può prescindere dal citarne il principale strumento di elaborazione, l’analogia, considerata come modalità di relazione tra entità o cose diverse tra loro per qualità e quantità: essa rappresenta il metodo privilegiato adottato dal pensiero cinese per strutturare quel mondo di corrispondenze che è la base del sapere antico.

Leggi tutto...

La costituzione Terra in Medicina Tradizionale Cinese

 tipologia_terra

La Terra è il nome del nostro pianeta, la parte emersa del luogo eletto come nostra abituale dimora. E' l'elemento primordiale da cui secondo la maggior parte dei miti di creazione è stato modellato l'uomo. Il destino della Terra è quello di essere seminata e raccolta.

Leggi tutto...

La costituzione Legno in Medicina Tradizionale Cinese

tipologie_legno

Il legno è forte e determinato come il vento, flessibile come un pioppo che si protende verso il cielo sereno e luminoso corrisponde alla primavera, un tempo di rinascita, di crescita improvvisa e di rapida espansione; pertanto l’energia del legno è una energia “che sboccia”, dirompente dopo le restrizioni dell'inverno, vivace ma in parte indefinita, in un crescendo di eccitazione, mentre i processi vitali si risvegliano, aperta alle possibilità ma fragile se non viene alimentata.

Leggi tutto...

Altri articoli...

Sottocategorie